Quantcast

La strana storia di Saint Kilda raccontata da Eric Bulliard

Il giornalista e critico letterario svizzero racconta in un romanzo l'addio degli abitanti all'isolato arcipelago roccioso nell'oceano Atlantico: è ospite a Oggiona con Santo Stefano, al festival Mulini Letterari

Generica 2020

Eric Bulliard ospite sabato 20 novembre ad Oggiona con Santo Stefano: l’autore svizzero presenterà il suo romanzo “Addio a Saint Kilda” pubblicato dalla casa editrice 21 lettere.

S tratta dell’unica tappa dell’autore nel territorio (il giorno seguente sarà al Castello Sforzesco di Milano per la rassegna Bookcity 2021). L’evento è inserito all’interno del festival Mulini Letterari promosso dal Sistema Bibliotecario Valli dei Mulini, con il sostegno di Fondazione Cariplo.

Nel romanzo “Addio a Saint Kilda” racconta, Éric Bulliard, giornalista e critico letterario di Friburgo, ricostruisce le incredibili vicende di un arcipelago abitato fino al 1930, quando i suoi ultimi trentasei abitanti chiesero di essere evacuati nella vicina Scozia.

L’appuntamento è alle 17.45 nella Sala del Consiglio comunale, via Bonacalza 146, Oggiona con Santo Stefano.

tel. 0331.214946
mail: biblioteca@comune.oggionaconsantostefano.va.it

Pubblicato il 16 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore