Arriva la Befana in piazza a Samarate
L'evento è organizzato dal gruppo Facebook "Bacheca civica di Samarate"
![epifania samarate](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/12/epifania-samarate-1271601.610x431.jpg)
La piazza Italia di Samarate giovedì 6 gennaio ospiterà la Befana: l’evento è organizzato dalla Bacheca civica di Samarate, il numeroso gruppo Facebook gestito da Eliseo Sanfelice, dopo il successo dell’evento con i super eroi.
Insieme alla Befana ci saranno anche tre personaggi travestiti a tema Steampunk (erano già stati in città nell’estate 2019, in Villa Montevecchio).
Tutte le famiglie, samaratesi e non, sono invitate a partecipare: i genitori che vogliono possono portare la calza da far consegnare ai bimbi, poi la Befana consegnerà dolcetti e regalini a tutti, dalle 10.30 alle 12.
Ma non saranno solo i bambini a ricevere qualcosa, bensì anche il sindaco, Enrico Puricelli avrà in dono una “calza simbolica”: in base a un sondaggio sul gruppo Facebook i cittadini decideranno se consegnare dolci o carbone al primo cittadino, giunto a metà mandato, in base al livello di gradimento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.