Dagli italiani all’estero alle elezioni in Usa: l’agorà democratica del Pd di Gallarate
"I millennial e la generazione Z" avrà come ospiti l'autrice del profilo Instagram Spaghettipolitics e Carenini, attivista a sostegno di Kamala Harris durante le primarie democratiche americane
Un confronto on line “I millennial e la generazione Z”, organizzato dal Partito democratico di Gallarate e dalla sezione giovanile, insieme a Michela Grasso, autrice del profilo Spaghettipolitics, e Bruno Carenini, International business manager e attivista nelle passate primarie democratiche a fianco di Kamala Harris.
L’appuntamento è per giovedì 16 dicembre, alle 21, su Zoom.
L’evento rientra nelle iniziative Agorà democratiche del Partito democratico, con lo scopo di «creare dei luoghi di confronto e incontro su tematiche scelte dagli organizzatori», spiega Anna Zambon, consigliera dem a Gallarate e segretaria dei Giovani democratici.
Le agorà hanno una struttura specifica: per permettere la possibilità di aprire una agorà ci deve essere il sostegno di almeno cinque iscritti e di cinque non tesserati, con lo scopo di essere «trasversali e coinvolgenti possibili».
I due relatori
Bruno Carenini ha lavorato al fianco della vicepresidente degli Stati Uniti nel corso delle primarie, curando proprio la parte di tavoli e di confronti con i giovani statunitensi, «un apporto organizzativo da una parte, dall’altra di ascolto della nostra generazione»: racconterà cosa è emerso dalle elezioni.
Grasso ha pubblicato il suo primo libro in autunno, Il futuro non può aspettare (edito da Deagostini), focalizzato sulla grande fuga dei cervelli dall’Italia e sulla stessa esperienza di vita all’estero dell’autrice, dall’anno all’estero in quarta liceo negli Stati Uniti al periodo dell’università ad Amsterdam. Tramite il suo seguitissimo profilo Instagram, Grasso racconta la politica italiana ed estera in maniera coinvolgente, toccando temi come il colonialismo e la decolonializzazione, il capitalismo e il femminismo.
«Con loro parleremo delle questioni che ci interessano come Millennial e Generazione Z», conclude
Come partecipare
Il link della riunione Zoom: https://us02web.zoom.us/j/81749563856 (Collegamento esterno)
ID riunione: 817 4956 3856
Per ulteriori informazioni scrivere a pdgallarate@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.