La ciclabile Gallarate-Besnate-Arsago coperta di ghiaccio
Le strade vengono coperte di sale e ripulite in poche ore. Mentre marciapiedi e tanto più ciclabili rimangono ingombre di neve. Anche quando vengono comunque utilizzate
Un lettore ci segnala e ci invia le immagini della ciclopedonale Gallarate–Besnate–Arsago coperta di neve e ghiaccio. A distanza di dodici giorni dalla nevicata di poche ore dell’8 dicembre.
È un problema ricorrente: grande attenzione alle strade, coperte di sale e ripulite in poche ore (almeno sulle strade principali). Mentre marciapiedi e tanto più ciclabili rimangono ingombre di neve.
Il caso segnalato riguarda la ciclopedonale di competenza dell’ente Provincia di Varese. La presenza di neve pressata e trasformata in ghiaccio dimostra tra l’altro che il percorso – che parte a Crenna di Gallarate – è comunque frequentato anche in questa stagione, anche come accesso ai boschi “riscoperti” durante i periodi di lockdown (nella foto sotto il tratto verso Gallarate, in apertura il tratto verso Arsago).
Altre segnalazioni nei giorni scorsi hanno riguardato ciclabili dei Comuni, ad esempio quella per Cascina Elisa in territorio di Samarate.
Il consiglio provinciale è appena stato rieletto. C’è da augurarsi che almeno dal livello politico arrivi un segnale di attenzione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.