Sesto Calende e Carbonate piangono l’imprenditrice Antonella Benetatos
Aveva preso l'eredità del padre alla guida della Nuova tecnofibra di Carbonate. Ma viveva, come tutta la sua famiglia, a Sesto Calende
Compie quest’anno 50 anni La Nuova Tecnofibra di Carbonate, importante azienda di ovatte e tessuti non tessuti, che nacque nel 1971 per iniziativa di Argyrios Benetatos, imprenditore di nazionalità greca ma che ha costruito la sua vita famigliare e professionale tra Gallarate, Sesto Calende e il tradatese.
Un anniversario che però sarà purtroppo ricordato anche per un nuovo, prematuro lutto che ha colpito la famiglia Benetatos.
Dopo la scomparsa del fondatore, nel 2009, dopo lunga malattia, è arrivata ieri infatti la notizia della morte di Antonella Benetatos (Nella foto in alto è al centro, tra i suoi dipendenti), la figlia che lo aveva affiancato e ne aveva preso poi l’eredità nel consiglio d’amministrazione dell’azienda: stroncata, dopo una lunga lotta che sembrava vinta, dallo stesso male.
Molti ricordano Antonella non solo per le sue capacità imprenditoriali e associative – è stata componente del consiglio dei giovani Imprenditori di Como all’inizio degli anni 2000, divenendone anche vicepresidente – ma anche e soprattutto per le sue qualità umane e per la sua straordinaria voglia di vivere, che esprimeva con sorrisi contagiosi e una incrollabile positività.
Antonella Benetatos, come tutta la sua famiglia, viveva a Sesto Calende, ed era nota anche nel gallaratese. Lascia il marito Marco e i figli Alice e Nikos: oltre che, affranti, anche i parenti (in particolare la mamma e la sorella Alessandra), gli amici e tutti coloro che le sono stati vicino.
I funerali si terranno lunedì 3 gennaio 2022 all’abbazia di Sesto Calende.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.