Quantcast

Scossa di terremoto avvertita anche nel Varesotto

Una scossa di terremoto è avvertita nel Varesotto attorno alle 11.34 di sabato 18 dicembre. Epicentro a Bergamo

Generica 2020

Una scossa di terremoto è stata avvertita nel Varesotto attorno alle 11.34 di sabato 18 dicembre.

Le prime informazioni parlano di una scossa con magnitudo 4.4 ore 11:34 IT del 18-12-2021 a 2 km Est Bonate Sotto (BG) Profondità 26Kmore 11:34 (fonte: INVG).

Generica 2020

La scossa è stata avvertita anche dal sismografo del Centro Geofisico Prealpino.

Ore 12.25 – Il 118 di Varese conferma che non ci sono interventi di soccorso dovuti al sisma che ha colpito la Lombardia.

Ore 12.15 – La direzione regionale dei vigili del fuoco comunica che la scossa sismica avvertita in tutta la Lombardia. Si è registrata una scossa sismica nel comune di Bonate Sotto (Bg), da una prima stima dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia con magnitudo ML 4.4 . Diverse le chiamate ai vigili del fuoco, sono in corso alcune verifiche nel comune di Milano.

Nel comune di Olgiate Molgora (Lecco) in via Roma un edificio fatiscente è crollato, non si registra il coinvolgimento di persone; sul posto sta operando una squadra.

Ore 12.00 – I vigili del fuoco di Varese parlano di alcune chiamate al 115 ma non si segnalano danni a cose o feriti.

Pubblicato il 18 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore