Strade pulite e pochi disagi, qualche fiocco ancora venerdì
I mezzi spalaneve messi in campo dai Comuni hanno evitato disagi. A Malpensa limitazioni serali alla pista 35L e "coda" al deiceing. Pochi anche gli interventi dei vigili del fuoco
![Malpensa Generiche](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/12/malpensa-generiche-1268058.610x431.jpg)
È andata meglio del previsto. L’allerta meteo scattato il giorno prima della nevicata ha fatto sì che i Comuni si attivassero per tempo e questa mattina, giovedì 9 dicembre, le strade principali erano ovunque pulite e percorribili.
Nessun disagio anche nel corso della giornata di ieri, festa dell’Immacolata: poche le auto in circolazione e molti i mezzi messi in campo dalle amministrazioni locali. Un po’ di ghiaccio questa mattina all’alba nei punti meno trafficati, ma si viaggia senza difficoltà sulle strade più battute. Pochi interventi anche per i vigili del fuoco che si sono attivati solo per qualche taglio pianta.
A Malpensa alle 21.20 è stata limitata l’operatività della pista 35L, per la necessità di spazzare la neve. In serata si è registrata anche un po’ di “coda” per il servizio di de-icing, l’uso di liquido antighiaccio prima del decollo.
![Malpensa Generiche](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/12/malpensa-generiche-1268057.610x431.jpg)
Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino annunciano ancora molte nuvole in mattinata e primo pomeriggio di oggi con ultime deboli precipitazioni perlopiù all’est, poi da metà giornata apertura di schiarite irregolari. Venerdì potrebbe tornare qualche fiocco, ma molto debole e poi sabato nubi residue al mattino, quindi soleggiato con vento da nord in montagna e favonio a tratti fino in pianura.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.