Una serata a Cuggiono alla riscoperta di Alex Langer, tra musica e parole
Reading teatrale a cura di Walter Girardi e live ambient guitar di Federico Calandra
“Provate a riparare il mondo – dialogando con Alex Langer” è il reading teatrale in programma per martedì 21 dicembre, proposto da Walter Girardi e Federico Calandra a Cuggiono.
Appuntamento alle 21 a Le radici e le ali in via San Rocco, 48 (già chiesa di Santa Maria in Braida).
Chi era Alex Langer
A un quarto di secolo dalla sua scomparsa, questo “esile mito” del secondo Novecento italiano ed europeo, continua a interrogarci con la sua inquieta mitezza e le sue aperture, ma anche con tutta la sua radicalità.
Langer non fu profeta, ideologo o legislatore, nonostante la sua spiccata capacità che in tanti gli riconoscono di anticipare molti dei nodi più importanti del nostro tempo. Non impose dogmi, verità preconfezionate da propinare a schiere di adepti e accoliti in silenziosa adorazione.
Soprattutto, «ci interroga con la sua presenza-assenza, spingendoci a rimettere in discussione la nostra parziale visione visione del mondo, rovesciando le esitazioni, le nostre complicità anche involontarie e i nostri limiti, spingendoci soprattutto ad agire».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.