La pallamano Cassano Magnago in trasferta a Bressanone in cerca di punti
Un match complicato contro una delle squadre favorite: necessario per i lombardi mettere testa e cuore. Appuntamento sabato 29 gennaio, alle 19
Aggressività, concentrazione, determinazione e velocità: questi gli elementi con cui la pallamano Cassano Magnago dovrà scendere in campo sabato 29 gennaio, alle 19, al palasport di Brixen contro i temuti avversari biancoverdi, attualmente quinti in classifica del campionato di serie A1.
Gli amaranto non vincono da dicembre e, d’ora in avanti, ogni partita è cruciale per sbloccare questo periodo di magra della squadra, che deve salire dalla decima posizione in classifica ed evitare i play-out.
LE “ALTRE” SQUADRE CASSANESI
Domenica sarà una giornata interamente dedicata alla serie A2. Alle 15 scenderà in campo la squadra femminile contro Selargius, mentre gli amaranto di A2 alle 17, contro Torri.
Dopo ala sconfitta contro Mestrino di settimana scorsa, è rimandata, invece, per la squadra femminile A1 la partita contro Brixen a causa di alcuni casi di positività al Coronavirus. Ancora riposo forzato per le ragazze di coach Salvatore Onelli, che torneranno in campo il primo weekend di febbraio per le Finali 8 di Coppa Italia a Salsomaggiore Terme. il match con le altoatesine è stato rinviato a mercoledì 23 febbraio.
BRIXEN VS CASSANO MAGNAGO
La trasferta in Sud Tirol sarà anche l’occasione, per i lombardi, di vendicare l’amara sconfitta del girone di andata, in cui Brixen vinse 18-25 in casa amaranto.
Quella è stata forse la partita dove il Cassano è stato più debole, complice anche il campionato appena iniziato; gli altoatesini non hanno lasciato scampo agli amaranto, sia per velocità sia per tattica di gioco.
Ma adesso la squadra di Davide Kolec è cresciuta, si è affiatata e si è fatta valere in campo mettendo a dura prova avversari temibili come Alperia Merano e Sparer Eppan: anche settimana scorsa, all’inizio del girone di ritorno contro il Sassari, nonostante il risultato finale (27-32 per i sardi), ha fatto vacillare la vicecapolista, mettendola in seria difficoltà.
LA QUATTORDICESIMA DI CAMPIONATO
La quattordicesima giornata di serie A1 inizia alle 18 con un doppio match: Secchia Rubiera-Alperia Merano e Carpi-Junior Fasano. Alle 19 scenderanno in campo Conversano-Teamnetwork Albatro e Trieste-Bolzano. Concluderanno la seconda seconda giornata di ritorno Pressano e Sparer Eppan sul campo del Palavis alle 20.
La classifica aggiornata alla tredicesima giornata della Serie A Beretta maschile: Fasano (23), Sassari (21), Conversano (20), Pressano (19), Brixen (15), Alperia Merano (12), Bolzano (12), Sparer Eppan (11), Trieste (10), CASSANO MAGNAGO (9), Carpi (6), Teamnetwork Albatro (2), Secchia Rubiera (2)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.