A Malpensa sequestrati 120 chili di sigarette di contrabbando
Fermati da Agenzia delle Dogane e Guardia di Finanza 17 passeggeri. Scoperte e sequestrate 617 stecche di sigarette
617 stecche di sigarette sequestrate per un totale 123 chili di merce. Il sequestro è stato messo a segno dagli uomini dell’Agenzia delle Dogane e della Guardia di Finanza all’aeroporto di Malpensa, nell’ambito delle attività di controllo dei passeggeri in arrivo.
Il sequestro, frutto dell’attività di analisi congiunta sui voli maggiormente a rischio, è il risultato del controllo operato a carico di 17 passeggeri di diverse nazionalità africane in arrivo con volo da Kinshaha (Rep. Democratica del Congo) via Addis Abeba (Etiopia), quasi tutti residenti tra Francia e Belgio.
Per alcuni dei passeggeri fermati è scattata la denuncia a piede libero, per la violazione prevista dall’art.291 bis del DPR 43/73, poiché il quantitativo di sigarette trasportato superava i 10 kg convenzionali, mentre per gli altri la violazione comporterà l’applicazione di una sanzione amministrativa in quanto i tabacchi introdotti erano sotto la soglia minima di rilievo penale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.