Alle scuole di Lonate Pozzolo arriva l’app contro il bullismo
Conveyschool nasce dall'idea di Valerio Pastore, imprenditore con alle spalle tanti anni di esperienza nella sicurezza informatica di livello militare
![Bullismo e cyberbullismo](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/03/bullismo-e-cyberbullismo-662011.610x431.jpg)
Si chiama Convyschool ed è un’applicazione per le scuole e gli studenti volta a contrastare ogni forma di bullismo; è la novità dell’istituto Carminati di Lonate Pozzolo per monitorare la crescita dei ragazzi, affinché diventino dei “buoni cittadini del domani”.
La scuola ha aderito al progetto insieme ad altre 400 – tra medi e superiori – in Italia.
Cos’è Convyschool?
Molto simile a WhatsApp e alle altre app di messaggistica, serve a segnalare le situazioni o i comportamenti a rischio direttamente al referente scolastico.
Una volta scaricata, permette all’utente, che può essere un genitore o uno studente, di inviare un messaggio (che verrà eliminato dal dispositivo dopo 5 minuti dall’invio); questa modalità concorre a proteggere la privacy di chi ha segnalato l’infrazione o il comportamento negativo.
Il messaggio viene inviato su una piattaforma telematica, accessibile solo al referente scolastico per il bullismo, che provvederà a gestire la segnalazione.
Conveyschool nasce dall’idea di Valerio Pastore, imprenditore con alle spalle tanti anni di esperienza nella sicurezza informatica di livello militare: nel 2020 ha cercato di trovare una soluzione che potesse aiutare a prevenire in modo efficace il bullismo e il cyberbullismo. Così è nata Convyschool, il primo strumento tecnologico che possa aiutare concretamente il mondo della scuola.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.