Arriva la neve, tra lunedì e martedì accumuli fino a 20 centimetri
Lunedì la neve cadrà su tutta la Lombardia. Previsti fino a 20 centimetri sulle Prealpi e meno di 5 in pianura
È pronta ad interrompersi la lunga fase di siccità che da mesi non vede cadere una goccia d’acqua dal cielo. E quella che arriverà nelle prossime ore sarà sotto forma di neve. La Protezione Civile di Regione Lombardia ha infatti emesso un bollettino in vista delle precipitazioni in arrivo.
“Nella giornata di lunedì 14 febbraio previste in mattinata deboli precipitazioni sull’Appennino, nevose a partire da quote attorno a 600-800 metri -si legge nel bollettino-. Intensificazione e diffusione dei fenomeni precipitativi a gran parte del territorio tra il pomeriggio e la serata, con precipitazioni più intense e con quantitativi complessivi tra 5 e 20 cm su Oltrepò pavese e fascia prealpina”. La quota limite delle nevicate sarà attorno a 400-500 metri su Alpi e Prealpi, fino al piano su Appennino e fascia collinare adiacente. Poi “nella serata di lunedì su Alpi e Prealpi possibili episodi nevosi fino al fondovalle nelle valli minori o nelle zone dove la temperatura si mantiene più bassa”.
Per le zone più basse è prevista “neve mista o pioggia o episodi di neve bagnata, con accumuli al momento non superiori a 5 cm, a decrescere spostandosi verso Est”.
Per martedì 15 invece la tendenza è quella di “precipitazioni nella notte, nevose oltre circa 500 metri di quota, neve mista a pioggia con possibili episodi di neve bagnata sulle zone di pianura centro-occidentali”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.