Elezioni 2022, il “contest online” di Cassano Tricolore
La formazione di destra propone una chiamata alle idee. "Per coloro che si sapranno distinguere ci sarà la possibilità di candidarsi in lista"
In vista delle elezioni comunali 2022 a Cassano Magnago, si attiva anche Cassano Tricolore, gruppo di destra che fa capo ad Andrea Del Piano.
Curioso l’approccio: «All’interno del nostro piccolo laboratorio di idee, abbiamo pensato ad un approccio iniziale più innovativo per le prossime elezioni amministrative cassanesi, in tempi di Covid» dice Del Piano.
«Con gli strumenti messi a disposizione dal web proponiamo un contest, non per gareggiare su Instagram o Tik Tok ma per offrire ai nostri simpatizzanti uno strumento di partecipazione attiva. Con la compilazione di un semplice form sarà concretamente possibile avanzare idee e progetti per la nostra città e, per coloro che si sapranno distinguere in questo, candidarsi in una lista civica andando ad occupare magari un posto in consiglio comunale».
Il modulo da compilare è disponibile appunto online, a questo link.
«Siamo convinti che l’attuale sistema politico non possa continuare a chiudersi in se stesso. In tal senso vogliamo dare un segnale di discontinuità, un tentativo di riavvicinamento dei cittadini alla vita di palazzo. Diamo cosi l’opportunità a chiunque di potersi cimentare in un’esperienza completamente nuova e di poter essere realmente protagonista per il futuro della nostra città».
Cosa si muove in vista delle elezioni a Cassano Magnago
Per le elezioni cassanesi si stan muovendo la coalizione di centrosinistra (che ha già lanciato a sua volta una call per idee per la città), mentre nel centrodestra il dibattito è aperto tra Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia. Si discute in particolare sul tema della “discontinuità” (chiesta dalla Lega) rispetto ai dieci anni di amministrazione Poliseno, con l’attuale sindaco che sembra comunque deciso a voler partecipare in modo attivo alla contesa 2022. Si muove anche una lista civica, Progetto Cassano 2032.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.