Quantcast

Esplode una cabina elettrica a Somma Lombardo, black out in centro città

Lo scoppio è stato causato da una tubatura rotta in un condominio: al di là del rumore lo scoppio non ha provocato danni o feriti. Oltre 250 utenze senza corrente per alcune ore

Generica 2020

Una cabina elettrica è “esplosa” intorno alle 9 e mezza di lunedì 21 febbraio in zona Castello, il centro di Somma Lombardo. Sul posto sono intervenuti  i vigili del fuoco di Somma Lombardo e Busto Arsizio

Lo scoppio, avvenuto all’interno della cabina di un condominio e limitato al suo interno, non ha provocato particolari danni.

Immediati i disagi sull’erogazione dell’energia elettrica in tutta la zona: sono stati segnalati infatti molti edifici in black out. Alle 11 del mattina Enel Distribuzione segnalava 257 clienti disconnessi dalla rete elettrica: l’interrruzione è rientrata man mano a ridosso dell’ora di pranzo. “In circa tre ore tutti i clienti sono stati rialimentati”, spiega una nota di E-Distribuzione.

Rispetto alle cause del guasto la società precisa infine che “il guasto è stato provocato da una copiosa perdita d’acqua dovuta alla rottura di una tubazione del palazzo soprastante la cabina a seguito lavori per conto terzi, che si è infiltrata nell’impianto di E-Distribuzione”.

Pubblicato il 21 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore