Quantcast

Futura ancora al tappeto, Ravenna vince al quinto set

Le bustocche dominano i due set iniziali ma poi spengono la luce. La Teodora risale e vince al tie-break: le Cocche scivolano al quarto posto

futura volley teodora ravenna

Momento complicato per la Futura Volley Giovani che dopo aver assaporato la zona altissima della classifica si è inceppata: con il ko subito ieri (domenica 13) contro Ravenna al PalaBorsani salgono a tre le sconfitte consecutive per Busto Arsizio, ora ritornata al quarto posto del girone A di Serie A2.

La squadra di Lucchini si porta a casa almeno un punticino (2-3 il risultato finale), frutto dell’ottimo approccio alla partita avuto dalle biancorosse che hanno giocato alla perfezione i primi due set. Eloquenti i parziali, 25-14 il primo, 25-16 il secondo con un’Angelina scatenata (22 alla fine) e tanta attenzione in difesa. Poi però il black out: la Teodora, spalle al muro, ha cambiato assetto (dentro Foresi e Salvatori) e sfruttato l’appannamento delle Cocche che hanno iniziato a sentire nelle gambe i tanti impegni ravvicinati. Persa l’occasione di chiudere i conti (da 18-18 a 20-25) nel terzo set, la Futura è stata respinta dalle difese di Rocchi e ha perso a 18 la quarta frazione.

Nel tie-break le biancorosse hanno provato a riscattarsi restando in linea fino all’11-11 con Bici, Biganzoli e un muro di Casillo che per qualche attimo aveva dato due punti di vantaggio. Le fiammate di Torcolacci, determinante negli ultimi scambi, hanno però mandato in archivio la gara con due punti a Ravenna e solo uno a Busto.

Futura Volley Giovani Busto A. – Olimpia Teodora Ravenna 2-3
(25-14, 25-16, 20-25, 18-25, 12-15)

FVG Busto A.: Bici 21, Bassi, Angelina 22, Badini, Morandi, Lualdi 1, Demichelis 6, Sartori 6, Landucci ne, Biganzoli 7, Sormani, Casillo 6, Milani ne, Garzonio (L). All. Lucchini.
Note Futura – Battuta: errate 9, ace 3. Ricezione: 60% positiva, 34% perfetta, errori 4. Attacco: 35% positività, errori 13, murati 14. Muri: 8.
Ravenna: Pomili 14, Salvatori 5, Fontemaggi, Monaco 1, Colzi 3, Torcolacci 14, Guasti 7, Spinello, Rocchi (L), Foresi 5, Bulovic 22. All. Bendandi.

Pubblicato il 14 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore