Pagelle Pro Patria: Sempre più Ferri, Parker e Castelli si pestano i piedi
Tigrotti bianco-blu bene in campo ma ancora sterili sotto porta. Grande prova di Nicco che salterà per squalifica Verona, Ferri entra e sigla il gol dodicesimo pareggio
Altri (piccoli) passi avanti per la Pro Patria, fermata sull’1 a 1 dal Lecco nella partita di oggi, sabato 5 febbraio. Come visto martedì contro il Trento, ai tigrotti bianco-blu manca solo il gol vittoria. Buona la prestazione della squadra, ancora una volta colpita dall’ennesimo infortunio (ad oggi sono 9 gli indisponibili di mister Prina), in particolare a centrocampo. Ma senza i gol delle punte (martoriati dagli infortuni questa stagione) la squadra scarseggia di punti importanti in classifica.
La Pro Patria non completa la rimonta: il Lecco in 10 difende l’1 a 1
CAPRILE 6 L’unica azione di cui si ha memoria è quando raccoglie il pallone dal fondo della rete mentre Ganz esulta vicino alla bandierina.
SPORTELLI 6 Sorpreso solo dal guizzo di Ganz che ha fatto valere l’ereditario killer-instinct. Aiuta molto la squadra nell’impostazione.
BOFFELLI 6,5 In netta crescita. Leader della difesa, mai in difficoltà, tutti i palloni alti sono suoi.
MOLINARI 6- Schierato ancora a sinistra, ancora qualche problema di assestamento.
PIEROZZI 6+ Nel primo tempo è il più pericoloso, al 35′ memore di un vecchio Derby della Madonnina sfiora il gol alla Palacio con un colpo di tacco. Come visto contro Padova e Trento nel secondo tempo va in riserva di energie.
82′ VAGHI SV Il terzino aveva giocato le scorse partite da centrale a destra, ma senza Colombo qualcuno deve dare il cambio a Pierozzi in fascia.
BRIGNOLI SV: Entra e si fa subito male. Non ci voleva
13′ FERRI 7 Ennesimo voto alto per lui. Pur giovanissimo si sta caricando la squadra sulle spalle, anche con gol pesanti (il primo per lui) come quellio di oggi. Grande azione personale e grande impatto sulla partita, prezioso anche in fase di pressing.
NICCO 6,5 Da fine dicembre gioca come regista della squadra. Ha la qualità per farlo, nelle ultime partite anche i movimenti e i tempi. Peccato per il giallo, era diffidato, neanche lui ci sarà a Verona contro la Virtus.
GHIOLDI 6 Un tiro lo prova e per poco Pierozzi non lo corregge in porta. Nella ripresa si affaccia di meno ma aiuta tanto Nicco, il vertice basso del centrocampo, per la fase difensiva.
73′ STANZANI 6+ Non di particolare impatto sul match. Mezzo voto in più però gli va riconosciuto per aver giocato 20 minuti praticamente da mezzala. Per un attaccante una richiesta significativa.
GALLI 6 Sulla sinistra può coprire ogni ruolo, con Pizzul e Vezzoni fuori, ritorna in fascia: la corsa non gli manca, la precisione sì. E’ anche difficile farsi metri di campo e pennellare cross al bacio per gli attaccanti.
CASTELLI 5 La prima azione pericolosa della Pro Patria è un colpo di testa dell’attaccante passato dal Villareal. Il problema è che di lui si vede poco altro, troppo lontano dal centrocampo.
45′ PIU 6,5 Come Ferri entra in campo e dà la giusta scossa. Quando gioca alle spalle della prima punta rende al meglio. Tre minuti dopo il pareggio di Ferri Celjak gli respinge la botta a colpo sicuro del 2 a 1.
PARKER 5,5 Qualche spizzicata di testa e qualche giocata da boa. Come detto in cronaca, si pesta i piedi con Castelli.
82′ PESENTI SV Dieci minuti per incidere su un match abbastanza spento. Il Lecco in 10 pensa più a difendersi e non far arrivare la palla dalle sue parti.
Prina: “Meritavamo di più, la salvezza si costruisce con basi solide”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.