Pechino 2022 cede il testimone a Milano-Cortina 2026
Nell'ultima giornata dei giochi invernali nella capitale cinese è stata ammainata la bandiera olimpica, affidata poi ai sindaci di Milano e Cortina
Pechino 2022 cede il testimone a Milano-Cortina 2026, nella cerimonia di “passaggio” alla chiusura delle Olimpiadi invernali.
La bandiera olimpica è stata ammainata dal sindaco di Pechino Chen Jining, che dopo averla sventolata vigorosamente l’ha ceduta al presidente del Cio, Thomas Bach, che l’ha poi affidata a sua volta a Milano-Cortina, nella persona dei sindaci delle due città, Beppe Sala e Gianpietro Ghedina.
Le Olimpiadi invernali di Milano e Cortina si terranno dal 6 al 22 febbraio.
La cerimonia di apertura si terrà allo stadio San Siro a Milano, mentre la cerimonia di chiusura sarà a Verona. A Milano si disputeranno le gare di hockey su ghiaccio al PalaSharp e al PalaItalia, mentre il pattinaggio sarà al forum di Assago. Oltre che a Milano e Cortina le gare si terranno anche in Val di Fiemme, ad Anterselva e om Valtellina.
Lunedì mattina la delegazione arriverà all’aeroporto di Milano Malpensa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.