Sofia Goggia, ritorno trionfale da Pechino a Milano Malpensa
La discesista azzurra, seconda alle Olimpiadi nonostante un infortunio al ginocchio, è atterrata nello scalo lombardo di rientro dai Giochi
È sbarcata a Milano Malpensa con la sua meravigliosa medaglia d’argento al collo, accolta dai genitori e dai tifosi che hanno palpitato sulle curve della discesa libera di Pechino. Sofia Goggia, l’autrice di una delle più belle imprese azzurre alle Olimpiadi invernali, è rientrata in Italia dallo scalo internazionale lombardo per poi raggiungere la “sua” provincia di Bergamo. (foto Coni/Twitter)
La discesista delle Fiamme Gialle è riuscita a cogliere il secondo posto alle spalle della svizzera Gisin (e davanti all’altra azzurra Delago) nonostante un grave infortunio al ginocchio patito a Cortina a soli 23 giorni dalla gara olimpica. Il suo recupero è stato prodigioso ma ora Goggia tornerà in terapia per preparare al meglio il finale della stagione di Coppa del Mondo, nella quale ha vinto sei gare tra discesa e superG da dicembre in avanti.
A Malpensa Goggia ha evitato di rinfocolare le polemiche con Federica Brignone, l’altra star dello sci alpino femminile italiano, e soprattutto con l’ex azzurra Ninna Quario, madre della stessa Brignone. «Ho la consapevolezza di aver fatto qualcosa di grandioso, indipendentemente dal colore della medaglia, che è incredibile e per la quale avrei firmato prima di partire».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.