Un mix energetico per rendere sostenibile la transizione
L'ex manager Enel e ambientalista ospite alla "convirtuale" del Rotary Club Ticino, per affrontare un tema quanto mai spinoso per aziende e cittadini: il passaggio all'energia green, che pone sfide economiche e sociali
Un futuro possibile e sostenibile, se affrontato con il giusto mix energetico. È il cuore dell’intervento di Chicco Testa, noto manager italiano, alla “Convirtuale” del Rotary Club Ticino, di Gallarate–Busto Arsizio–Legnano.
Testa, già personaggio politico, manager, ambientalista italiano, segretario nazionale e presidente di Legambiente nonché ex presidente del consiglio di amministrazione di Enel e Wind. Nella serata del 9 febbraio – la tradizionale “conviviale” in versione virtuale – Testa ha illustrato gli aspetti della transizione energetica e l’impatto che avrà sia sulle aziende sia sui privati cittadini.
Impatto che sarà economico e sociale. Per questo motivo si è soffermato e discusso sul mix energetico da adottare per perseguire il difficile obiettivo di limitare gli effetti della produzione di CO2 senza gravare eccessivamente sulle finanze di aziende e cittadini. Sono stati approfondite anche le nuove tecnologie per la produzione di energia “pulita” e le modalità per la riduzione della CO2 già presente nell’atmosfera.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.