Quantcast

Un varesino nel Guinness dei primati: l’impresa di Dario Marsilio

A piedi attraverso cinque Stati in un giorno: la matta sfida di Dario da Cabiaglio che è ufficialmente record del mondo

Dario Marsilio Guinness world record

Percorrere 5 stati a piedi in un giorno ed entrare nel Guinness World Record: Dario Marsilio, da Castello Cabiaglio, ha tentato l’impresa lo scorso ottobre insieme a suo fratello Riccardo (che abita a Cassano Magnago, luogo di origine della famiglia) e ai loro amici nel cuore delle Alpi, passando per Italia, Svizzera, Lichtenstein, Austria e Germania.

Ieri, lunedì 14 febbraio, è arrivata la consacrazione nel Guinness dei primati: è riuscito a percorrere 144 chilometri in 23 ore e 35 minuti, attraversano 5 stati e segnando quindi un nuovo record del mondo.

L’ispirazione è arrivata proprio sfogliando un libro del Guinness dei primati con i figli, avendo notato che c’era il record dell’attraversamento di 7 stati in 24 ore solo in bicicletta e che mancava il record degli stati “toccati” a piedi.

A piedi attraverso cinque Stati in un giorno: la matta sfida di Dario da Cabiaglio

Così, insieme a una allegra e scanzonata brigata composta dal fratello e dagli amici, Marsilio ha progettato il piano e ha intensificato i propri allenamenti.

Il sogno si è avverato e la loro folle impresa ora è nel Guinness World Record.

 

Pubblicato il 15 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore