Quantcast

A Oggiona con Santo Stefano in scena i racconti di donne contro la violenza di genere

Oggiona con Santo Stefano celebra la Giornata internazionale dei diritti della donna un po' in ritardo, con una lettura scenica

scarpe rosse violenza donne

Racconti di donne contro la violenza di genere: Margherita è un fiore è l’evento in programma per sabato 26 marzo alle ore 21, nella Sala Ghiringhelli di Villa Colombo  a Oggiona con Santo Stefano.

Una lettura scenica a cura di Stradestorie, con Ilaria Cassanmagnago e Noemi Radice; la regia è di Filippo Urbano.

Una storia per dare voce alle molte donne ancora oggi vittime di violenza: in Italia il femminicidio si accompagna a una montagna di soprusi e dolore che prende il nome di violenza domestica. Margherita è un fiore vuole essere uno spunto di riflessione da cui ripartire, servendosi dello sguardo innocente e anche un pò ingenuo della bambina protagonista della lettura.

L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati: è richiesta la prenotazione (chiamare la biblioteca comunale al numero 0331214946 oppure scrivere a biblioteca@comune.oggionaconsantostefano.va.it)

Pubblicato il 16 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore