Quantcast

Al Miv l’anteprima nazionale del Terry’s Show, il film girato nel Varesotto

Le pellicola è firmata da Matteo Ballarati e Federica Crippa, due ex studenti dell'Istituto cinematografico Michelangelo Antonioni. L'anteprima nazionale martedì 29 marzo, alle 19 e 30

Generica 2020

Il Terry’s Show è pronto a debuttare sul grande schermo. Per Matteo Ballarati e Federica Crippa, rispettivamente di Busto Arsizio e Arcisate, è arrivato il momento di presentare ufficialmente il loro primo film. L’appuntamento è per martedì 29 marzo, alle 19 e 30 (e poi alle 22 e 30) quando il Multisala Impero di Varese ospiterà la proiezione in anteprima nazionale (il film verrà poi presentato in altre sale della provincia. Dal 2 aprile sarà a Busto Arsizio). Quella di martedì è una vera e propria serata di gala, dove i due giovani registi del Varesotto (nel 2018 hanno dato vita alla casa di produzione Cactus Production) sfileranno sul tappeto rosso, tra i protagonisti del film, ospiti e spettatori.

Terry's Show

Dopo il mediometraggio di 45 minuti dal titolo Articolo 640 del 2019 infatti, ora presentano il sequel e utilizzando una versione cinematografica più lunga. Un vero e proprio film insomma, che vede la partecipazione dello stesso cast e della stessa troupe di professionisti del film precedenti, tra cui ex studenti dell’Icma (Istituto cinematografico Michelangelo Antonioni) dove Matteo e Federica si sono diplomati.

«Siamo molto contenti di presentare questo film – racconta Matteo Ballarati -. La pandemia ha rallentato il lavoro e aumentato i costi, ma abbiamo trovato una rete di soggetti e di sponsor che ha sempre creduto in noi e ci ha sostenuto in questo progetto. La pellicola è un drama-thriller con pillole di comicità». La premier sarà quindi l’occasione per vedere il film, girato in 22 location della provincia, tra cui la prestigiosa Sala Campiotti della Camera di Commercio di Varese, l’aeroporto di Milano Malpensa, il Castello di Masnago, il centro di Gavirate. «Entrare nel mondo della cinematografia non è facile, per niente. L’aspetto più difficile spesso è però rappresentato dalla burocratica e anche per questo devo ringraziare l’Indipendente movie production che ci ha aiutato a superare molti ostacoli». Ora dunque, non resta che gustarsi il film sul grande schermo.

Gli attori protagonisti di questo nuovo traguardo della Cactus Production: Simone Murru, Giovanni Iacono, Noemi Bertoldi, Gabriele Migliavacca, Alessandro Bellora, Gerardo Tummillo, Sara Scialdoni, Paolo Muzio, Fabrizio Valezano, Daniele Marcheggiani, Luna Fedele, Fabiana Lavezzi, Mauro Negri, Michael Segal e Daniele Balconi.

MULTISALA IMPERO DI VARESE

TERR’S SHOW
Martedì 29 marzo, alle 19 e 30 e alle 22
I biglietti, qui.

 

di
Pubblicato il 25 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore