Quantcast

Dopo il passo indietro di Gesualdi, il centrodestra si riunisce per le elezioni

Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia correranno insieme in vista delle prossime amministrative a Ferno. La conferma è arrivata dal commissario forzista Bertoni: "

giorgio bertoni ferno

A Ferno il centrodestra si ricompatta in vista delle prossime elezioni amministrative: Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia si presenteranno uniti alle urne.

Il commissario di Forza Italia, Giorgio Bertoni comunica che è stato siglato un accordo tra le tre forze politiche: proseguendo nel percorso intrapreso nella precedente tornata elettorale, la compagine ‘Piantanida per Ferno’ che, seppur presente come lista civica vedeva il supporto di Forza Italia e Lega, ha trovato un’intesa anche con Fratelli D’Italia e di altri gruppi politici di matrice centrista. La comunicazione arriva a una settimana dal passo indietro del sindaco Filippo Gesualdi, che ha annunciato di rinunciare alla candidatura per il secondo mandato a causa delle indagini pesanti in corso (è indagato per voto di scambio politico-mafioso).

«Le prossime elezioni vedranno quindi i partiti di centrodestra coesi con realtà socio-culturali presenti sul territorio, nell’ottica di un cambiamento generazionale della compagine politica comunale.
L’intesa è stata favorevolmente accolta dalle segreterie provinciali del centro destra, che vedono nel laboratorio politico fernese un rilancio anche a livello nazionale del sodalizio tra i tre partiti», ha commentato Bertoni.

Quali sono le priorità per la nuova coalizione?«La sicurezza del territorio e una grande attenzione al sociale, con un focus specifico sulle nuove povertà generate dalla pandemia e sulle tematiche giovanili (senza tralasciare il consueto supporto alle fasce più deboli). Il tutto avendo ben presente i problemi contingenti, dalla chiusura dell’Unione alla questione Sap, sino allo sviluppo del territorio».

Pubblicato il 23 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore