In bicicletta alla scoperta di Oggiona con Santo Stefano
Il programma della manifestazione prevista per domenica 24 aprile. Nel pomeriggio i laboratori didattici a cura delle GEV
![biciclettata](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2022/04/biciclettata-1293610.610x431.jpg)
Appuntamento piacevole, a Oggiona con Santo Stefano, per la giornata di domenica 24 aprile. La Pro Loco e l’amministrazione comunale, in collaborazione con FAIB, organizzano “Bici & Territorio“: una pedalata tra le vie, i luoghi simbolo e i boschi del paese.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 9 sulla nuova piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa (via San Giovanni Bosco); dopo la verifica delle iscrizioni e la spiegazione di come si svolgerà la mattinata, i partecipanti inizieranno a pedalare alle 10. Il tour prevede la sosta in alcuni luoghi importanti dal punto di vista culturale mentre una parte sarà effettuata nei boschi, alla scoperta della flora e della fauna locali.
La pedalata si concluderà intorno alle ore 12,30 con l’arrivo alla Pineta Comunale dove è possibile consumare il proprio pranzo al sacco, oppure mangiare su prenotazione. Nel pomeriggio, grazie all’attività delle GEV – le Guardie Ecologiche Volontarie – saranno tenuti alcuni laboratori didattici.
Il contributo per la pedalata è fissato in 5 euro (gratis al di sotto dei 14 anni); i partecipanti dovranno essere muniti di giubbino catarifrangente mentre per i bambini è obbligatorio il casco. In caso di maltempo il programma è spostato al 1° maggio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.