Una serata sul futuro della scuola con Luca Raina a Lonate Pozzolo
"Il futuro della scuola" è la serata organizzata in Sala Bosisio a Lonate Pozzolo. Verrà intervistato dai ragazzi della redazione gentile
Venerdì 22 aprile 2022 alle ore 18.15 nella sala Ulisse Bosisio del Monastero San Michele di Lonate Pozzolo si terrà un incontro pubblico dal tema “Il futuro della scuola” organizzato dall’Assessorato alla gentilezza.
Sarà ospite Luca Raina, professore di storia e geografia de “Il collegio”, che racconterà la sua esperienza e verrà intervistato dai giovani redattori della redazione gentile.
Chi è Luca Raina
Luca Raina è Docente di lettere nella scuola secondaria di I grado, formatore e autore. Ha collaborato con il Politecnico di Milano curando corsi sul cloud learning e sperimentando percorsi di didattica innovativa in ambito museale e sull’uso della robotica per la risoluzione dei conflitti. Ha curato contenuti per l’editoria scolastica sulla didattica digitale; ha ideato e amministra il canale YouTube App per Prof. Conduce la trasmissione CrossOver Universo Nerd. Viaggia a ritroso nel tempo, saltuariamente, insegnando nella trasmissione televisiva di Rai 2 “Il Collegio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.