La funicolare in officina, il welfare aziendale dello spaccio e la nuova scuola Rodari nel podcast del 14 giugno
Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker, Spotify e sul nostro canale Youtube
Le principali notizie di martedì 14 giugno
Le cabine della funicolare del Sacro Monte vanno in officina
Sono dirette a un’officina di Chieti le cabine della funicolare del Sacro Monte rimosse questa mattina, martedì 14 giugno, da un’azienda che si occuperà della manutenzione. I due convogli sono stati rimossi dalla rotaia per essere sottoposti a revisione sia sulla parte elettronica sia su quella meccanica, oltre ad una riverniciatura. Per consentire lo svolgimento delle attività di spostamento, la strada via Campo dei Fiori è rimasta chiusa al transito fino al pomeriggio inoltrato. I lavori di manutenzione dureranno un paio di mesi. Ricordiamo che l’impianto è fermo e inutilizzato dopo che era andato in pensione il vecchio caposervizio.
Il welfare aziendale dei narcos di Busto Arsizio: vitto, alloggio, auto aziendale e indennità alle famiglie
Garantivano vitto e alloggio, l’automobile per le consegne e una sorta di trattamento di fine rapporto, insomma un vero e proprio welfare aziendale, i trafficanti di droga arrestati dagli agenti del Commissariato di Busto Arsizio. L’ organizzazione era dedita all’importazione e alla distribuzione di hashish e cocaina.
Processo a Varese per l’incendio che mandò in fumo 5 ettari di bosco del Villaggio Olandese
È iniziato il processo a Varese per l’incendio che mandò in fumo 5 ettari di bosco del Villaggio Olandese a Brezzo di Bedero. Si tratta di un uomo di 72 anni proprietario di un vasto fondo boschivo che confina col Villaggio. Secondo l’accusa da quel fondo , nel febbraio del 2020, sono partite le fiamme che hanno divorato cinque ettari di bosco minacciando le case di numerosi turisti tedeschi, olandesi e svizzero tedeschi che provarono anche con la canna dell’acqua a limitare le fiamme, raffreddando la vegetazione.
Saronno si aggiudica un finanziamento da oltre 7 milioni di euro per la nuova scuola Rodari
Il Comune di Saronno si è aggiudicato un finanziamento a fondo perduto di oltre 7 milioni di euro con il bando di Regione Lombardia “Spazio alla Scuola”, per poter realizzare la nuova scuola primaria Rodari. La progettazione, presentata dall’Amministrazione saronnese, è stata giudicata la quarta miglior relazione tecnica fra quelle protocollate a marzo 2022. Il progetto prevede una nuova scuola con una nuova palestra e un giardino inclusivo.
Sciopero buoni pasto anche a Varese: “Per garantire il servizio bisogna renderlo sostenibile”
Anche negli esercizi della provincia di Varese c’è stato lo sciopero dei buoni pasto. Gli esercenti si sono rifiutati di accettarli come pagamento. Il blocco è stato definito necessario per renderlo economicamente sostenibile. Si auspica di arrivare ad una strutturale riforma di un sistema che non è più economicamente sostenibile».
Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker, Spotify
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.