La Russa in città per Ottaviani. E per un nuovo centrodestra
Continua a tenere banco il tema politico della contrapposizione tra le due anime del centrodestra
Mancano pochi giorni alle elezioni comunali di Cassano Magnago e Ignazio La Russa è tornato a Cassano Magnago per sostenere il candidato sindaco Pietro Ottaviani questa sera, lunedì 6 giugno.
Così La Russa ha incitato i candidati della lista a dare il massimo anche negli ultimi giorni: «Cassano si sta giocando un pezzetto del suo futuro: voi avete sulle spalle il buon nome della città, della provincia e del risultato del centrodestra».
Soddisfatto Pietro Ottaviani di come è andata la campagna elettorale: «Credo di essere coerente con i miei atteggiamenti e il modo di fare, quattro persone si sono allontanate dalla maggioranza, non le abbiamo cacciate noi».
Cosa farà il sindaco uscente, Nicola Poliseno? «Si metterà a disposizione del gruppo e sicuramente mi sosterrà, sarà il nostro consulente. Non vuole entrare in giunta, ha bisogno di una pausa per dedicarsi alla famiglia e al lavoro», risponde Ottaviani.
«Cassano – continua La Russa – si sta giocando un pezzetto del suo futuro: voi avete sulle spalle il buon nome della città, della provincia e del risultato del centrodestra».
“A Cassano Fratelli d’Italia ha rotto l’unità del centrodestra”
L’obiettivo? «Portare Ottaviani a sindaco dopo il ballottaggio. Ma non faccio numeri, basta l’impegno e la coscienza a posto nell’aver fatto tutto il possibile. Se si vince si governa, se si perde si controlla ma non si muore. Noi facciamo la politica con la p maiuscola, non importa essere in maggioranza o minoranza».
«Siamo con i cittadini, anche senza Lega e Forza italia: sono problemi locali ma da questi si può spingere chi mette a rischio l’unità a tutelare il centrodestra».
Presente anche Giuseppe De Bernardi Martignoni: «Cassano può essere un laboratorio politico e abbiamo i riflettori puntati: può iniziare un percorso dove il centrodestra può diventare un centrodestra diverso da quello di adesso».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.