Clarinetto, fritto e salamella: a Casorate Sempione si apre l’estate con la Festa della Musica
Ma anche primi, hamburger speciale e vegetariano: è ampio il menù proposto dai cuochi del Corpo Musicale La Casoratese. La festa del prossimo weekend finanzierà Accademia interna e Junior Band
Siamo a pochi giorni dall’apertura della Festa della Musica che si tiene sempre nella fresca e verde Area Feste di Casorate Sempione.
Per i componenti del Corpo Musicale La Casoratese è arrivato di nuovo il momento di riporre strumenti nelle custodie e di indossare grembiuli e bandane. Due giorni dove la passione per la musica e la forza del gruppo si trasferisce in cucina con uno staff che sorprende gli ospiti ogni anno.
Un fine settimana per rilassarsi con la musica come contorno e una proposta gastronomica davvero invitante.
La festa durerà due giorni, da sabato 9 a domenica 10 luglio, all’area Feste di Via Roma a Casorate Sempione. La cucina per tutte le due serate aprirà alle 19:30 e chiuderà intorno alle ore 23:00, mentre la domenica aprirà alle 12:00.
La cucina
Oltre i classici come la grigliata mista e il gran fritto di pesce e verdure, si possono gustare costine alla griglia e l’immancabile panino alla salamella.
Presente anche l’hamburger composto da sei strati di ingredienti diversi, un nuovo hamburger vegetariano e il tagliere misto formaggi e salumi e sempre presenti patatine fritte e verdure grigliate.
La proposta dei primi piatti comprende mezzemaniche all’Amatriciana, spaghetti alle vongole, gnocchi alla salsiccia e funghi, oltre al ragù tradizionale e pasta al pomodoro e basilico.
Gelati e torte casalinghe saranno la conclusione ideale della serata.
Domenica solo su prenotazione il Menù Mare composto da un primo come la Calamarata insieme al Gran fritto misto. Per prenotare: tel. 3516960061.
La colonna sonora delle serate alla festa della banda di Casorate
Il sabato sera saranno ospiti due gruppi di area rock. GRAFTAGE di chiara impronta metal seguiti da I NORMA, gruppo indie rock italiano.
La domenica sera sarà è il turno dell’ “L’allegra Brigata”, gruppo di collaudati e solidi musicisti con un repertorio che spazia in tutte le direzioni e accontenta tutti i gusti.
Spazio didattico bimbi
Domenica pomeriggio dalle 15:30 alle 16:30 ci sarà un momento rivolto ai bambini con giochi dedicati alla scoperta della musica e degli strumenti. Al termine sarà offerta una merenda.
Una festa per il futuro della banda
Il Corpo Musicale “La Casoratese” non ha sponsor e ci tiene molto a sottolineare che la festa ha come unico scopo il finanziamento delle sue attività.
Quest’anno sarà rivolto per il nuovo progetto Nuova Accademia e il potenziamento della Casorate Junior Band
Lo staff de “La Casoratese” ricorda che tutto quello che è servito alla festa è cucinato e preparato dai nostri cuochi e non da persone o società esterne.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.