Da Billie Holiday a Mia Martini: a Magnago una serata musicale in omaggio alle grandi voci femminili
Al parco Lambruschini un concerto a ingresso gratuito con il Monica Dellavedova Quartet
A Magnago domenica 9 luglio sarà una serata musicale in omaggio alle più grandi interpreti del panorama musicale del Novecento.
Un viaggio speciale – al Parco Lambruschini in via Lambruschini – per riscoprire artiste indimenticabili nei loro aspetti meno noti, con arrangiamenti originali in chiave jazz: Billie Holiday, Edith Piaf, Mina, Ornella Vanoni, Ella Fitgerald, Mia Martini sono solo alcune delle icone musicali che Monica Dellavedova interpreterà con la sua magnifica voce.
Un percorso musicale attraverso le interpreti femminili più rappresentative della canzone italiana ed internazionale intercalato da momenti di letture tratte dalle autobiografie delle cantanti e testi di canzoni.
Cuore pulsante della formazione è Monica Dellavedova il cui spiccato talento musicale ne fa un’artista versatile e a proprio agio in qualsiasi situazione; una voce capace sempre di emozionare, passando dalle note più cristalline ai ruggiti tipici del blues.
Monica Dellavedova Quartet:
Monica Dellavedova – voce
Luca Cacucciolo – tastiere
Merco Calini – batteria
Michele Tacchi – basso
EVENTO AD INGRESSO GRATUITO
CONTATTI UTILI
0331548766 / 3484020646 – poloculturaledelcastanese.it – info@poloculturaledelcastanese.it – Facebook : https://fb.me/e/23cFrzW7O
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.