Il Comune di Lonate passa al cloud, con un finanziamento da 122mila euro
Il Comunes se li è aggiudicati con bando ministeriale dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

121.992,00 Euro per “migrare” i dati del Comune su cloud: se li è aggiudicati, mediante bando ministeriale, il Comune di Lonate Pozzolo.
Si tratta di un contributo finalizzato all’abilitazione e facilitazione di migrazione al cloud al fine di garantire servizi affidabili e sicuri con quanto definito all’interno della Strategia Cloud Italia.
Questo fondo ha lo scopo di aiutare i Comuni a rendere più efficienti i servizi digitali, previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e messi a disposizione del Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del consiglio dei ministri.
«L’aggiudicazione di questo bando – spiega una nota del Comune – darà la possibilità di continuare il processo di digitalizzazione del nostro Comune, che è fortemente voluto da questa amministrazione e che è già stato avviato in diversi settori, per esempio per il rilascio dei certificati anagrafici online e per il deposito delle pratiche edilizie esclusivamente con procedura telematica. Il passaggio a una sempre maggior digitalizzazione dei servizi potrà portare benefici ai cittadini e una miglior efficienza nello svolgimento quotidiano del lavoro dei funzionari».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.