Ryanair conferma lo sciopero di domenica 17 luglio
Tutti i passeggeri che domenica 17 luglio avrebbero dovuto volare con Ryanair hanno ricevuto una mail con la cancellazione del loro volo: "Ryanair si scusa sinceramente con i passeggeri che hanno subito disagi a causa di questo sciopero Enav"
Oggi, giovedì 14 luglio, Ryanair ha confermato la cancellazione dei voli da e per l’Italia a causa dello sciopero di 4 ore proclamato da Enav Controllo del Traffico Aereo (ATC) italiano per domenica 17 luglio (dalle 14 alle 18).
L’Enav è l’ente preposto al controllo del traffico aereo, che gestisce tutti i voli all’interno dello spazio aereo italiano e, a seguito di questo sciopero, nessuna compagnia aerea potrà operare voli da e per l’Italia per la durata dello sciopero. Tutti i passeggeri interessati da queste cancellazioni sono stati avvisati via e-mail e informati dei loro diritti.
Così il comunicato della compagnia: «Ryanair si scusa sinceramente con i passeggeri che hanno subito disagi a causa di questo sciopero Enav, che è completamente fuori dal controllo di Ryanair e che impatterà negativamente sui voli di tutte le compagnie aeree, nonchè sui passeggeri e relativi programmi di viaggio in tutta Europa».
Lo sciopero di domenica 17 luglio
Sono in programma scioperi che toccano le compagnie low-costEasyjet, Volotea, Ryanair e le controllate della compagnia irlandese, come Malta Air e CrewLink (la società di gestione del personale). Gli aeromobili rimarranno a terra per quattro ore, dalle 14 alle 18 (mentre sono garantiti i voli delle fasce orarie 7-10 e 18-21): lo sciopero è stato organizzato da Filt Cgil e Uiltrasporti che hanno sottolineato che “dopo gli scioperi degli scorsi 8 e 25 giugno non è ancora stato avviato un confronto sulle problematiche che da mesi affliggono il personale navigante”.
Recentemente anche Lufthansa ha annunciato la cancellazione di 2mila voli, a causa dell’enorme difficoltà che il settore aeroportuale sta vivendo non solo in Italia, ma in tutta Europa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.