Taglio del nastro e squadre in campo nelle piazze per Busto Arsizio Sport
Al via i tornei con 270 ragazzi e ragazze che hanno iniziato a sfidarsi tra calcetto, basket e beach volleey. Ludovico Edalli apre i talk in piazza Santa Maria
Ha preso il via con i primi calci al pallone sulla piazza San Giovanni, i primi tiri a canestro in piazza Santa Maria e le prime schiacciate all’arena della piscina Manara la prima edizione di Busto Arsizio Sport, il maxi torneo che vedrà protagonisti oltre 250 ragazzi e ragazze per tutta la settimana in città.
Ad inaugurare l’evento che occuperà tutte le sere della settimana dall’11 al 17 luglio il sindaco Emanuele Antonelli, l’assessore allo Sport Maurizio Artusa e i ragazzi che hanno organizzato l’evento a partire dalla nuova giocatrice della Uyba Giuditta Lualdi insieme a Vanessa Giani, Filippo Lualdi, Massimo Stella e Margherita Grella.

Sono loro, infatti, l’anima di questa iniziativa che ha come principale obiettivo quello di raccogliere fondi per la pediatria dell’ospedale di Busto Arsizio. I campi sono stati realizzati tra domenica e lunedì mattina, le squadre dai nomi improbabili hanno iniziato a calcare i campi a partire dalle 19 fino alle 23 di questa sera.
Primo ospite d’onore di questa settimana è stato Ludovico Edalli, campione della ginnastica nato all’ombra di San Giovanni che è cresciuto nella Pro Patria e poi è approdato alla nazionale con due partecipazioni alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e di Tokyo.
Domani sera sul palco di piazza Santa Maria ci sarà, invece, il giocatore di basket dei Knight Legnano, Tommaso Marino.
Busto Arsizio è pronta ad accendere una settimana di sport nelle piazze del centro
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.