“Politica e ricerca del bene comune”: a Gallarate un incontro per parlare di elezioni con il vicario Bressan
A organizzarlo è il centro culturale Tommaso Moro di Gallarate
Il primo partito in Italia, oggi, è quello dell’astensionismo, non solo per il numero sempre inferiore di coloro che vanno a votare ma soprattutto per la forte rinuncia (per pigrizia o rassegnazione) di troppi ad assumersi responsabilità. Il tutto sembra acuito dai due anni e mezzo di vita necessariamente bloccata o ridotta nella sua espressività dalla presenza di un virus che ci ha reso di fatto più chiusi, più asociali e carichi di fragilità che non conoscevamo.
È possibile quindi cambiare direzione? C’è spazio ed interesse per tornare ad una generalizzata passione per l’uomo che metta al centro il bene del convivere? Si possono identificare temi e percorsi che favoriscano il dialogo e la convivenza tra interessi diversi?
Per questo motivo il centro culturale Tommaso Moro di Gallarate ha organizzato un incontro con monsignor Luca Bressan, vicario episcopale nella diocesi di Milano per la Cultura, la Carità, le Missioni e l’Azione sociale: appuntamento a lunedì 12 settembre, ore 21, in via Bonomi 4, nell’aula magna della scuola Sacro Cuore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.