Inaugurata la nuova area skyfitness di Cassano Magnago: “Sport e salvaguardia del territorio”
Il commento del sindaco Ottaviani: "Ringrazio l’ufficio tecnico e l’assessore Rocco Dabraio che ha seguito l’opera; non dimentico Regione Lombardia che ha finanziato per 40mila euro il progetto, il Comune ha messo 16mila euro"
D’ora in poi all’area skyfitness in via Salvo d’Acquisto a Cassano Magnago si può fare sport a cielo aperto, grazie alle nuove installazioni per la boxe, le trazioni e le panche per sollevare i pesi o fare gli addominali.
L’area è stata inaugurata questo pomeriggio, martedì 18 ottobre, dal sindaco Pietro Ottaviani e l’intera giunta.
«La nuova area fitness era parte del nostro programma elettorale, è la seconda (la prima è al Parco in città) che inauguriamo con il segnale non solo sportivo dedicato a giovani e non, ma anche per salvaguardare il territorio», ha spiegato il primo cittadino dopo il taglio del nastro.
«Quando parliamo di mobilità sostenibile, piste ciclabili e salvaguardia del territorio l’ambizione della nostra amministrazione è salvaguardare il territorio sotto tutti punti di vista. Ringrazio l’ufficio tecnico e l’assessore Rocco Dabraio che ha seguito l’opera; non dimentico Regione Lombardia che ha finanziato per 40mila euro il progetto, il Comune ha messo 16mila euro».
L’area comprende quattro padiglioni: «Spero che in questa area naturale metta all’interno del parco RTO sperando di collegarci con la Svizzera attraverso percorsi pedonali e ciclopedonali».
Non ha potuto poi non riferirsi alla notizia di ieri “dell’agguanto” cassanese dell’ultima tappa del Giro d’Italia: «Le nostre sono idee tutte realizzabili che stiamo portando a casa con fatica, non da ultima quella di ieri partita nel 2013 sul Giro d’Italia. Non ci credevamo nemmeno noi fino all’ultimo: è un sogno che si è realizzato, ma abbiamo bisogno della partecipazione di tutti. Sarà un’occasione per la città e le attività economiche nell’indotto immediato e del futuro».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.