Si accendono le magiche luci del presepe di Sesona
Frutto dell'inventiva del signor Luciano Bacchi, il presepe è pronto per una nuova edizione: ecco dove e quando
Sta diventando un piccolo “classico” di Natale: è il presepe luminoso allestito dal signor Luciano Bacchi nella frazione Sesona di Vergiate.
Una scena speciale, realizzata in legno e dipinta con vernici che rivelano i colori solo quando vengono illuminate con apposita luce ultravioletta, a cui si aggiungono anche i Led (foto Alessio Luisetto).
Anche quest’anno Lucano Bacchi, con la moglie Giuseppina, ha preparato il presepe: oltre sessanta metri quadri di installazione con innumerevoli personaggi a cominciare da ben ventiquattro angeli che vegliano sulla Natività.
Ad ogni edizione si aggiungono personaggi e particolari nuovi che arricchiscono lo scenario rendendolo davvero suggestivo e dall’affetto avvolgente per il visitatore.
L’inaugurazione del Presepe avverrà sabato 26 novembre in via Brolo 2/a a Sesona di Vergiate.
Il presepe potrà essere visitato tutti i giorni, escluso il martedì, dalle ore 17.15 alle ore 19.30 fino all’8 gennaio 2023. Un’occasione da non perdere, sia prima che dopo Natale!
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.