Regione porta altri 325mila euro al commercio del Castanese
Integrati i fondi del bando per il Commercio: tra i progetti rifinanziati c'è anche quello che tocca Castano, Nosate, Robecchetto, Turbigo e Vanzaghello
Regione Lombardia integra i fondi per i Distretti del commercio e tra i progetti premiati c’è anche quello del Distretto del Castanese, che riceverà 325mila euro in più.
Dei progetti di sostegno al commercio avevamo parlato pochi giorni fa, compresi di quelli dell’area tra Castanese, Magentino e Alto Milanese in generale.
Oggi la Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi, ha approvato il rifinanziamento del bando: ai 47.143.043 euro già stanziati, si aggiungono nuove risorse dal valore di 10.079.752 euro.
Le risorse vengono distribuite in modo equivalente per ogni distretto. E al distretto che riunisce i Comuni di Castano Primo, Nosate, Robecchetto, Turbigo e Vanzaghello vanno dunque come agli altri 325mila euro, in aggiunta ai 75mila già stanziati settimana scorsa.
«Con questo nuovo stanziamento – ha detto l’assessore Guido Guidesi – garantiamo, nello scorrimento della graduatoria, il giusto riconoscimento a tutti i progetti eccellenti. Uno sforzo straordinario da parte di Regione Lombardia che crediamo permetterà una maggiore stabilità dei nostri distretti grazie alla collaborazione tra Regione, comuni e aziende. Così costruiamo il futuro».
«Davvero una bella notizia il segno che il lavoro e l’impegno pagano sempre» commenta soddisfatto il sindaco di Castano, Giuseppe Pignatiello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.