Il ministro Salvini annuncia “conferenza dei servizi a gennaio” per la superstrada Vigevano-Malpensa
Nuovo passaggio per il progetto di nuova superstrada tra Lomellina, Sud-Ovest Milano e autostrada A4, di cui si parla da molti anni e che viene ciclicamente riproposto
«Conferenza dei servizi a gennaio» per la superstrada Vigevano-Malpensa. L’ha annunciata il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, ai margini – come si dice – di una conferenza stampa a Milano nella sede della gestione commissariale della Navigazione Laghi.
Salvini a Milano ha infatti incontrato funzionari Anas, tra cui il commissario (il dirigente Anas Eutimio Muccilli) della superstrada cosiddetta Vigevano-Malpensa, che in realtà collega Vigevano con l’Abbiatense, Magenta e la A4 a Mercallo, dove già arriva la superstrada 336 dir da Malpensa.
Poche settimane fa il governo aveva dichiarato l’opera “di pubblica utilità”, dando il via alle operazioni di esproprio. A gennaio, a questo punto, il prossimo passaggio con la conferenza dei servizi.
L’opera è molto sostenuta da Vigevano, ha all’opposto ricevuto parere negativo da Parco del Ticino, Città Metropolitana di Milano (la ex Provincia) ed è osteggiata da molte voci del mondo agricolo, preoccupate per l’impatto sull’area agricola della Bassa magentina e abbiatense, una delle più produttive d’Italia.
Una protesta degli agricoltori contro il nuovo tracciatoOltre al collegamento Vigevano-Abbiategrasso-A4 è previsto anche un collegamento con la Tangenziale di Milano, aggiuntivo rispetto alla Statale Vigevanese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.