Tra Alto Milanese e Ticino oltre un milione di fondi per il commercio
Oltre metà va al Distretto che fa capo a Inveruno e che riunisce i Comuni lungo il fiume, grazie al riconoscimento di progetto di "eccellenza". Altri fondi ai Comuni del Castanese e del Legnanese
Oltre 1,1 milioni di euro per il commercio, per nuove iniziative e rinnovo degli spazi urbani. È il risultato del bando regionale 2022-2024 per i Distretti del commercio della zona tra Alto Milanese e Ticino.
Il grosso del’importo va al Distretto del commercio Altomilanese che riunisce Inveruno, Arconate, Cuggiono, Bernate Ticino, Buscate e Magnago: grazie all’inserimento tra i progetti di eccellenza, ha ottenuto ben 630.000 euro.
La sindaca di Inveruno (Comune capofila) Sara Bettinelli ha sottolineato che «solo un anno fa abbiamo avviato un percorso a supporto delle attività commerciali di prossimità», che ora porta già frutti.
«Ora al lavoro per tramutare questi fondi in progetti e supporto concreto». Un terzo delle risorse sarà impiegato per migliorare la qualità dell’arredo urbano e degli spazi pubblici nei sei paesi, un’altra quota sarà destinata a “competitività delle imprese e transizione digitale“, un’altra parte consistente sarà rivolta alla promozione del distretto stesso.
I fondi al Distretto del Castanese
162mila euro andranno invece al Distretto che fa capo a Castano Primo e che comprende anche Turbigo, Vanzaghello, Robecchetto con Induno e Nosate, il più piccolo comune della città Metropolitana di Milano.
I fondi ai Distretti di Villa Cortese e Parabiago
162mila euro è la cifra assegnata anche ad altri due Distretti a cavallo tra Alto Milanese e Ticino, quello di Villa Cortese– Canegrate–San Giorgio su Legnano e quello urbano di Parabiago. (ognuno dei due distretti ottiene 162mila euro)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.