Tra Malpensa e trasporti: Piefrancesco Majorino fa tappa a Somma Lombardo
Nel suo tour in vista delle regionali il candidato del centrosinistra passerà un pomeriggio nella città lungo il Sempione, che ha visto la nascita dell'aeroporto. Tra gli altri temi: sociale e legalità
Piefrancesco Majorino, candidato del centrosinistra alle prossime regionali in Lombardia, è impegnato in un intenso tour. Chilometri su chilometri per toccare tutte le province, dalla nebbiosa Mantova alla montagna di Valtellina. E ovviamente anche la provincia di Varese, la quarta di Lombardia per popolazione.
Dopo un primo passaggio a Varese, il prossimo incontro è previsto domenica 11 dicembre a Somma Lombardo, primo momento nella zona del Basso Varesotto: dopo un primo momento in una comunità per disabili, incontrerà alla Fondazione Casolo il sindaco Bellaria, il consigliere regionale Astuti, la Segreteria provinciale e ovviamente i consiglieri e assessori PD di Somma.
I trasporti e l’aeroporto di Malpensa saranno al centro dell’incontro, due temi centrali nel Basso Varesotto, che è una delle zone ad alta densità in Lombardia, con decine di migliaia di pendolari che lavorano a Milano.
Altro tema sarà quello della legalità (che sarà ripreso poi anche in una visita a Lonate Pozzolo, sul lato Sud dell’aeroporto). Majorino passerà anche dalle case ristrutturate di via Fuser, utilizzate per l’housing sociale e – in questi mesi – anche per accoglienza di rifugiati ucraini.
Intervista a Pierfrancesco Majorino, candidato del Centro sinistra alla presidenza della Lombardia
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.