Alleanza Verdi e Sinistra raccoglie le firme per la propria lista provinciale alle Elezioni Regionali
Mercoledì 3 e giovedì 4 gennaio due incontri a Busto Arsizio e Olgiate Olona per la raccolta delle 750 sottoscrizioni richieste
La lista di Alleanza Verdi e Sinistra, composta da Europa Verde e Sinistra Italiana, è pronta a sostenere Pierfrancesco Majorino a Governatore di Regione Lombardia e sta raccogliendo attivamente le firme necessarie per presentare la propria lista provinciale alle prossime elezioni regionali del 12 e 13 febbraio.
La vigente legge Regionale richiede, per le liste non presenti con un gruppo autonomo all’interno del precedente Consiglio Regionale, di raccogliere almeno 750 sottoscrizioni al fine di presentare la lista per le prossime elezioni e questo processo, come alle elezioni politiche, crea non pochi problemi a causa della sua complessità burocratica. Firmare non significare dare un’indicazione di voto ma è una scelta di democrazia e partecipazione.
«In Provincia di Varese – spiegano dalla lista – ci siamo attivati per raccogliere le firme ma abbiamo bisogno del supporto da parte di tutti e tutte, vi chiediamo quindi di aiutarci e firmare ove possibile».
Ci saranno due appuntamenti per la raccolta delle firme: martedì 3 gennaio ore 21:00 presso sede Legambiente Via Pisacane n. 20 Busto Arsizio; giovedì 4 gennaio, alle 21:00 presso la saletta situata in Via De Gasperi, 46 a Olgiate Olona. In caso di impossibilità si può contattare la mail: sinistraitaliana.varese@gmail.com
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.