Chiuso per verifiche il ponte di via Cavour a Buguggiate
Nella serata di lunedì un camion con a bordo una ruspa ha urtato la travata del ponte con cui la SP1 scavalca la via di accesso al paese. Il sindaco: "Chiusura per tutto il giorno"
Resterà chiuso probabilmente per tutto il giorno il sottopasso di via Cavour a Buguggiate, sotto il ponte della Sp1. «I vigili del fuoco devono effettuare verifiche alla struttura» spiega il sindaco Matteo Sambo, nella prima mattina di oggi, martedì 3 gennaio.
La chiusura del ponte è conseguenza di un incidente avvenuto lunedì sera, alle 21: un camion che percorreva via Cavour ha imboccato il sottopasso valutando male l’altezza, il carico (una ruspa) ha urtato violentemente contro la travata del ponte della Sp1.
La SP1 – la strada provinciale che dall’A8 scende al lago – rimane regolarmente aperta.
Dopo l’incidente si erano staccati alcuni calcinacci dal ponte: non un danno strutturale, probabilmenbte (visto che la SP1 è appunto aperta) ma un eventuale distacco di materiali potrebbe essere pericoloso. Per questo si deve fare una verifica accurata.
La via Cavour è il collegamento diretto dalla Strada Provinciale 17 verso il centro di Buguggiate, venendo da Varese: per evitare il sottopasso chiuso è sufficiente procedere fino alla rotonda successiva e imboccare via IV Novembre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.