Il camion in fiamme in Autolaghi, il freddo in arrivo e gli eventi del weekend nel podcast del 20 gennaio
Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify
Le notizie di venerdì 20 gennaio 2023:
Camion in fiamme sull’Autostrada A8 a Origgio
Un veicolo pesante, che trasportava farine ha preso fuoco, È accaduto attorno alle 6 di venerdì 20 gennaio lungo l’Autolaghi all’altezza dello svincolo di Origgio. Il camionista si è reso conto di quanto stava accadendo, si è fermato in un’area di sosta, ha sganciato il rimorchio e ha atteso l’arrivo dei vigili del fuoco che hanno domato il rogo. L’operazione ha comportato pesanti ripercussioni alla circolazione: in direzione Varese si è formata una coda lunga 6 chilometri.
È morto l’uomo gravemente ferito nell’incidente ad Origgio sull’A9
Il giorno prima, sulla A9 in direzione Como un uomo ha perso la vita. A borso di un’automobile è andato a schiantarsi contro un mezzo pesante. L’incidente è avvenuto nel tratto tra Origgio e Uboldo. Le condizioni dell’uomo erano apparse subito disperate. Trasportato all’ospedale di Legnano è morto dopo poche ore.
Esplode il traffico a Varese nell’ora del rientro: lo dicono gli autobus
Uscire dalla città di Varese è diventato complicato. A causa del cantiere di Largo Flaiano e della contemporanea chiusura del tratto iniziale del raccordo autostradale, il traffico è aumentato. Lo dimostrano i minuti di percorrenza dei mezzi pubblici. I minuti richiesti aigli autobus per uscire dalla città lungo viale Europa e via Gasparotto sono passati dai 7 minuti tradizionali agli attuali 27. Il record è stato raggiunto nella giornata di mercoledì 18 gennaio quando il tempo impiegato è stato di 36 minuti. La chiusura del tratto del raccordo durerà fino a fine marzo.
Vento da nord anche sul Varesotto: arriva il gelo vero, giù le temperature
È in arrivo il gelo.Le previsioni annunciano venti polari che porteranno le temperature a scendere sotto lo zero. Le minime arriveranno anche a meno 5 gradi mentre le massime non supereranno i 10 gradi. Il tempo rimarrà soleggiato e asciutto ma sono previsti passaggi nuvolosi.
Cosa fare a Varese e nel varesotto il 20, 21, 22 gennaio
Con l’arrivo del weekend Oggiona Santo Stefano sabato 21 gennaio si prepara alla tradizionale festa della Gioubia, in piazza stand gastronomici e polenta e bruscitt. Al Teatro delle Arti di Gallarate va in scena “I mille Perché dei bambini”, domande universali e nuovi interrogativi nello spettacolo di Silvano Antonelli. Per gli amanti della musica prende il via a Cardano al Campo la rassegna dedicata alla musica Jazz.
Domenica 22 gennaio apre al Museo Maga di Gallarate la grande mostra “Andy Warhol Serial Identity” con oltre 200 opere del grande artista americano ha saputo rivoluzionare l’arte contemporanea.
Per tutti gli altri appuntamenti consultate l’agenda di VarseNews
SPORT
Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker, Spotify
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.