“Le Pezzotte” in mostra a Gallarate
Inaugurazione allo studio Azimut di Gallarate il 2 febbraio alle 17
Maria Cristina Limido è un’artista italiana che vive e lavora a Legnano. Ha frequentato la Scuola Superiore di Arti Applicate del Castello di Milano, dove ha ottenuto il diploma e la specializzazione in figura dal vero, e ha anche compiuto un approfondimento nell’anatomia artistica presso pittori dell’altomilanese.
Utilizza diverse tecniche pittoriche, tra cui olio, acrilico, acquarello, pastello, china e ceramica. Ultimamente ha sviluppato anche una serie di lavori di Textile Art, chiamati “Le pezzotte“, che utilizzano broccati e tessuti in generale, tovaglie e rivestimenti di divani e poltrone, assemblati in una forma morbida e soffice.
Insegna disegno e tecniche pittoriche e fa parte di diverse associazioni artistiche, tra cui il CAB Centro Artecultura Bustese e l’AAL. Ha esposto in oltre 40 mostre tra collettive e personali.
La mostra personale su “Le Pezzotte” si terrà allo studio Azimut di Gallarate dal 2 febbraio al 26 febbraio. L’inaugurazione sarà giovedì 2 febbraio alle 17 allo studio Azimut, in via Borghi, 10 a Gallarate. La mostra sarà visitabile su prenotazione (tel 0331 160 4670) fino al 26 febbraio.
Per info:
www.mariacristinalimido.it
https://www.instagram.com/mcristinalimido/
https://www.facebook.com/maria.limido
email: mcristinalimido@yahoo.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.