Oggiona con Santo Stefano apre sabato 21 gennaio la tradizione della festa della Gioubia
I volontari della Pro Loco hanno organizzato un punto d'accoglienza con stand gastronomici, proponendo polenta e bruscitt (gradita la prenotazione)
![gioeubia 2017 busto arsizio](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/01/gioeubia-2017-busto-arsizio-590961.610x431.jpg)
Sabato 21 gennaio, la Pro Loco di Oggiona proporrà ai cittadini la tradizionale Festa della Gioeubia nell’area di piazza Dalla Chiesa. La festa, patrocinata dal Comune, inizierà alle ore 21 e vedrà l’accensione del falò del manichino raffigurante la vecchia stagione, simbolo di una ripartenza per il nuovo anno.
I volontari della Pro Loco hanno organizzato un punto d’accoglienza con stand gastronomici, proponendo polenta e bruscitt (gradita la prenotazione al numero 3355485297), panini con salamella e patatine fritte accompagnati da vin brule e cioccolata per dessert. Gli stand apriranno alle 19 per deliziare i cittadini e i visitatori con momenti di condivisione e allegria fino all’accensione del falò prevista per le ore 21.
Durante l’accensione e per tutta la serata, sarà presente il servizio d’ordine a cura della Protezione Civile, sempre in prima linea con i suoi volontari, per garantire la sicurezza dei presenti.
Il Presidente della Pro Loco, Vincenzo Iuzzolino, ha dichiarato: “Ringrazio tutti i volontari che incessantemente, anno dopo anno, si sono adoperati per tramandare le nostre bellissime usanze popolari. Con il loro impegno, il nostro paese potrà offrire ai bambini e alle loro famiglie una bella serata di divertimento e di condivisione.”
La Pro Loco si aspetta una partecipazione numerosa e sentita da parte della cittadinanza sia per il gran falò che per la cena presso gli stand, per incontrare gli amici che negli anni hanno conosciuto e apprezzato i loro eventi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.