Dal 27 marzo i nuovi voli EasyJet da Malpensa a Parigi Beauvais
Quattro voli alla settimana per lo scalo secondario parigino. Oltre alla capitale e ai dintorni, può essere una buona base per raggiungere altre regioni, come la Normandia
Come annunciato nelle scorse settimane, a partire dal 27 marzo sarà possibile raggiungere da Malpensa, con EasyJet, l’aeroporto di Parigi Beauvais, scalo secondario della capitale francese. La compagnia prevede di garantire quattro voli ogni settimana: il lunedì, giovedì, venerdì e domenica.
L’aeroporto si trova nel territorio comunale di Tillé, vicino alla città di Beauvais, a 80 km a nord di Parigi, nel dipartimento dell’Oise. È utilizzato principalmente dalle compagnie aeree low-cost, tra cui anche Ryanair e Wizz Air.
Dallo scalo si può raggiungere il centro della città con navetta (in un’ora e 15 minuti circa) o con collegamento ferroviario (1 ora e 30 minuti) a prezzi relativamente contenuti. Qui le principali attrazioni turistiche di Beauvais con una curiosità: nei dintorni è possibile visitare Il museo dell’aviazione di Warluis, punto di riferimento per gli appassionati.
A Paris Beauvais sono presenti inoltre collegamenti con l’aeroporto Chales de Gaulle, il più grande della Francia e con il centro di Rouen (circa un’ora e mezza). Lo scalo può essere dunque una buona base di partenza per visitare la Normandia, una delle regioni francesi più amate dai turisti.
Dalla Madonna o dai Peaky Blinders: i nuovi voli Easyjet da Malpensa per l’estate
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.