La Pro Patria gioca bene ma viene respinta: pareggio bianco a Trento
Non va a segno l'affondo della Pro Patria, che in trasferta impatta sullo 0 a 0 dopo 90 minuti di buon livello. Nella quarta partita consecutiva senza incassare gol si ferma per infortunio Ferri
A Trento la Pro Patria non va oltre allo 0 a 0 nonostante una buona gara e diverse occasioni sotto porta. (foto d’archivio di Roberta Corradin)
Nonostante il rammarico di non aver saputo sfruttare le proprie chance, in particolare nella ripresa con Citterio e Bertoni, il pareggio allunga comunque la striscia positiva di risultati utili consecutivi, 10 i punti raccolti sui 12 a disposizione, da parte dei tigrotti di Jorge Vargas, che possono comunque essere soddisfatti della quarta partita in fila senza palloni raccolti dalla rete di Del Favero, non particolarmente impegnato allo stadio Briamasco.
In attesa delle gare del Lecco (42 punti) e del Vicenza (41), la Pro Patria rimane, almeno per il momento, al quarto posto (43 punti), sempre a -4 dalla capolista Pro Sesto, squadra che pure ha raccolto un pareggio contro i giovani della Juventus Next Gen oggi pomeriggio al Breda.
FISCHIO D’INIZIO
Allo stadio “Brianteo” di trovano di fronte due delle squadre più in forma del campionato, con strisce positive aperte e nessuna voglia di schiacciare il tasto “stop”. In casa Pro Patria però l’emergenza legata all’infermeria rovina ancora i piani di mister Vargas, che questa volta deve fare a meno del perno della difesa Lombardoni, oltre a Brignoli, Castelli, Fietta, Parker, Sportelli, Rossi e Ghioldi. Nel 352 tigrotto compare Saporetti al centro della difesa (Boffelli di “ruolo” a sinistra, Molinari alla terza di fila da titolare a destra) mentre in avanti l’uomo su cui puntare è Alessandro Piu, che arriva da due gol nelle ultime due uscite e che agisce in coppia con Stanzani. Rientrato a disposizione Nicco, nel ruolo di mezzala destra è comunque ancora protagonista Vezzoni, sostituito in fascia da Perotti, sulla corsia mancina il solito Ndrecka.
Il Trento invece, sotto la guida di Bruno Tedino sta trovando continuità e non assapora l’amaro della sconfitta dall’11 dicembre scorso , inanellando sei vittorie e due pareggi. I gialloblu si schierano con un 4312 nel quale il fulcro del gioco è il trequartista ex Juventus Christian Pasquato, alle spalle del duo Carletti e Petrovic. Tra i pali spicca un figlio d’arte da tenere sott’occhio: Gabrele Marchegiani, protetto da una linea a quattro formata dagli insostituibili terzini Galazzini e Fabbri e dai due difensore centrali Garcia e Barison.
SEGUE SERVIZIO COMPLETO
TRENTO – AURORA PRO PATRIA 1919 0 – 0 (0 – 0)
TRENTO (4-3-1-2): 27 Marchegiani; 17 Galazzini, 71 Barison (24′ s.t. 6 L. Ferri), 14 Garcia Tena, 3 Fabbri; 25 Ballarini (1′ s.t. 8 Attys), 34 Suciu, 33 Garofalo (16′ s.t. 5 Damian); 10 Pasquato; 99 Carletti (27′ s.t. 20 Terrani), 9 Petrovic (16′ s.t. 19 Sipos).
A disposizione: 77 Desplanches, 4 Trainotti, 23 Simonti, 29 Semprini, 30 Di Cosmo, 38 Sangalli, 66 Vitturini. All. Tedino.
AURORA PRO PATRIA 1919 (3-5-2): 1 Del Favero; 5 Molinari, 4 Saporetti, 13 Boffelli; 21 Perotti (17′ s.t. 2 Vaghi), 11 Vezzoni, 14 Bertoni, 25 D. Ferri (42′ s.t. 17 Citterio), 21 Perotti; 7 Stanzani (17′ s.t. 32 Pitou), 27 Piu (41′ s.t. 26 Chakir).
A disposizione: 12 Mangano, 10 Nicco, 18 Piran, 20 Gavioli, 22 Cassano, 24 Zanaboni. All. Vargas.
ARBITRO: Andrea Zanotti di Rimini (Leonardo Tesi della Sezione di Lucca e Alberto Rinaldi della Sezione di Pisa. Quarto Ufficiale Mattia Drigo della Sezione di Portogruaro).
Angoli: 2 – 2.
Recupero: 2′ p.t. – 3′ s.t.
Ammoniti: Saporetti, Vaghi, Molinari (PPA); Ballarini (TRE).
Note: Giornata fresca e serena. Terreno di gioco in discrete condizioni.
RIVIVI LA DIRETTA TESTUALE
Calcio, Serie C: Trento – Pro Patria in diretta (varesenews.it)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.