Negli uffici postali arriva “Anime in mostra” per celebrare il Pokemon Day
“Anime in Mostra” parte oggi, 27 febbraio in concomitanza del Pokémon Day, presso lo Spazio Filatelia di via Cordusio 4 a Milano e con l’occasione sarà presentata una nuova cartella filatelica a tiratura limitata
Dopo il grande successo dei folder “Anime Collection – Pokémon”, otto cartelle filateliche con altrettante card speciali ambientate nelle principali città italiane, gli iconici personaggi dell’intrattenimento tornano alla ribalta nel mondo della filatelia con “Anime in Mostra”, la mostra itinerante a loro dedicata.
“Anime in Mostra” parte oggi, 27 febbraio in concomitanza del Pokémon Day, presso lo Spazio Filatelia di via Cordusio 4 a Milano e con l’occasione sarà presentata una nuova cartella filatelica a tiratura limitata e numerata contenente una litografia, creata per festeggiare i 25 anni del popolare fumetto giapponese.
Nel corso di “Anime in Mostra” saranno esposte al pubblico 16 riproduzioni dei bozzetti “Pokémon Sepia Graffiti”, una serie di immagini dedicate al mondo dei Pokémon, incentrate sulla scelta di utilizzare il monocromo a toni di marrone per conferire un aspetto retro’ ed elegante di Pikachu e altri personaggi.
All’evento di inaugurazione erano presenti Romina Ialongo, Senior Licensing Manager di The Pokemon Company international ed una classe della prima scuola grafica italiana, Art – Istituto Pavoniano Artigianelli di Milano, accompagnata dai docenti e dal direttore didattico Giuseppe Pesenti.
«I nostri ragazzi hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa perché molti di loro conoscono bene i Pokémon – ha dichiarato Giuseppe Pesenti – Questo evento ci ha permesso di avvicinarli anche al mondo della filatelia. Il nostro istituto collabora da tempo con Poste Italiane e ogni anno portiamo i alcuni studenti a visitare questa realtà e a conoscere i francobolli che hanno una grande importanza artistica perché portano a conoscenza di molti le eccellenze italiane».
Durante la mostra sarà possibile acquistare la cartella filatelica contenente la Litografia e un chiudilettera raffiguranti uno dei bozzetti come ricordo speciale dell’occasione.
“Anime in Mostra” verrà allestita anche presso lo Spazio Filatelia di Piazza San Silvestro 20 a Roma e si sposterà, tre giorni dopo, negli Spazio Filatelia di via Dante 4 a Genova e via Pellicceria 3 a Firenze, fino a coinvolgere tutti gli altri Spazio Filatelia del territorio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.