Vargas riconosce la sconfitta: “Troppe responsabilità nostre sui gol subiti. È mancato l’ultimo passaggio”
I commenti a caldo dell'allenatore della Pro Patria dopo Verona. "Salvo l'atteggiamento dei ragazzi che hanno provato a fare quanto provato in allenamento". Saporetti: "Ci rialzeremo. Dubbi sull'episodio del 2 a 0"
VARGAS 1 «La partita di oggi è stata una partita intensa. Abbiamo preso due gol… “un po’ così'”, con tanta responsabilità da parte nostra su entrambi le reti. Dopo diventa difficile, come lo è stato per tutte le squadre che sono venute su un campo complicato come questo. Abbiamo comunque provato a spingere e il rigore avrebbe potuto riaprire la partita. È difficile analizzare tutta la gara dopo aver preso due gol del genere».
(foto d’archivio)
VARGAS 2 «L’atteggiamento dei ragazzi è stato positivo, potevamo essere più lucidi in alcuni frammenti della partita però, ripeto, quando si prendono due gol la partita diventa molto più difficile. Avevamo parlato della forza dei cross della Virtus Verona, in particolare quelli da sinistra. Se ho qualcosa da recriminare all’arbitro? Non mi piace mai parlarne quando si perde. Si spendono energie, sappiamo che anche loro possono sbagliare».
VARGAS 3 «I ragazzi sanno che ancora mancano dei punti per la salvezza. Nelle ultime due gare potevamo fare molto di più, abbiamo avuto le possibilità per fare meglio. Cosa salvo della sconfitta di oggi? La squadra ha tentato di fare in campo quanto provato durante gli allenamenti in settimana, che fosse possesso palla o la ricerca della superiorità sugli esterni. C’è mancata però qualità nell’ultimo passaggio, ma sotto 2 a 0, ripeto ancora, diventa difficile rimediare, soprattutto se si ha davanti una squadra tosta come la Virtus».
Secondo passo falso consecutivo per la Pro Patria: la Virtus Verona domina dal primo minuto
SAPORETTI 1 «È stata una partita complicata, come ci aspettavamo alla vigilia. Venire a giocare in questo stadio non è mai facile, sarà per le dimensioni del campo, sarà per la squadra ostica che abbiamo affrontato. Nel primo tempo non siamo sicuramente partiti col piede giusto, il resto è stato un susseguirsi di situazioni che non siamo riusciti a raddrizzare neanche nel secondo tempo, nonostante un piglio diverso».
SAPORETTI 2 «L’episodio del rigore poteva far cambiare i binari della partita, ma è andata così. Il calcio si decide anche per episodi, a volte sono favorevoli, altre volte girano contro. Speriamo di riprenderci il prima possibile. Abbiamo avuto i momenti simili anche nel girone di andata, ne siamo sempre usciti insieme. Per questo penso che ci rialzeremo».
SAPORETTI 3 «Nervosismo? Non so. L’episodio del 2 a 0 dobbiamo ancora rivederlo, a caldo mi sembrava quanto meno dubbio. Quando si prendono 2 gol ci innervosiamo perché non siamo una squadra abituata subire tante reti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.