Giovani schermidori in pedana a Busto Arsizio: in 112 da tutta la regione
Successo per la manifestazione non agonistica organizzata dalla Pro Patria et Libertate. Tra i partecipanti anche un giovanissimo atleta paralimpico
![manifestazione scherma bambini busto arsizio 2023](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/03/manifestazione-scherma-bambini-busto-arsizio-2023-1390213.610x431.jpg)
Nella giornata di domenica 19 marzo sono stati ben 112 i bambini impegnati sulle pedane dell’Accademia della Scherma “Andrea Felli” di Busto Arsizio per una manifestazione non agonistica riservata ai giovanissimi atleti nati tra il 2013 e il 2017.
L’evento, organizzato dalla Scherma Pro Patria et Libertate ha visto gli under 8 e gli under 10 impegnati nelle diverse armi che compongono la disciplina, sia in versione ferro sia in plastica.
La partecipazione è stata dunque molto alta e anche a livello organizzativo la giornata si è rivelata un successo. Da sottolineare anche la presenza, tra gli under 10, di un giovane sciabolatore paralimpico che ha tirato insieme ad amici e compagni di squadra in un girone integrato nella categoria Prime Lame.
Una scelta ben precisa da parte del Comitato Regionale Lombardia che ha dimostrato attenzione a temi quali il coinvolgimento e l’inclusione, con un percorso educativo e culturale che comincia già dalla più tenera età.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.