Lectura Dantis ad Albizzate: un viaggio nell’Oltretomba dantesco tra musica, illustrazioni e teatro
Un evento imperdibile per celebrare il Sommo Poeta in occasione della Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri
Albizzate si prepara ad ospitare un evento speciale in onore di Dante Alighieri, il Sommo Poeta che ha segnato in maniera indelebile la letteratura italiana e mondiale. A una settimana dalla Giornata nazionale dedicata a Dante, sabato 1 aprile alle ore 21, presso la Sala Piotti del Comune di Albizzate, si terrà una Lectura Dantis, un appuntamento imperdibile per gli amanti della Divina Commedia e della cultura in generale.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Albizzate e Valdarno Eventi, con il patrocinio del Comune di Albizzate e l’Associazione culturale Akamorà Teatro. La Lectura Dantis avrà un approccio multidisciplinare, unendo arte, musica e teatro, per offrire ai partecipanti un’esperienza coinvolgente e immersiva nel viaggio infernale del Sommo Poeta.
La serata sarà guidata dalla frase: “Il viaggio dantesco è il cammino di ciascuno, è la nostra avventura umana, il racconto di come siamo fatti e della sfida che ci aspetta ogni giorno”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.